Google Chromecast disponibile anche in Italia!

20 marzo, 2014 1 Commento »

Con qualche mese di ritardo, il rivoluzionario dispositivo di casa Google approda anche in Italia. Solo 35 euro e disponibilità immediata.


Da qualche tempo il Google Play Device è sbarcato anche in Italia. Il primo dispositivo in vendita è stato il Nexus 7 2013, acquistabile ad un prezzo decisamente interessante e senza ombra di dubbio più conveniente rispetto ai cartellini presenti nelle grosse catene di distribuzione delle nostre città. A seguire, poi, il Nexus 5 è stato reso disponibile anche per noi italiani e, da quel momento una cosa è apparsa chiara: prima o poi, tutti i dispositivi firmati Google saranno presenti anche sullo store italiano. E, almeno fino ad ora, così è stato. Con qualche mese di ritardo, infatti, proprio poche ore fa Google ha deciso di metter in vendita il Chromecast anche sul Play Device tricolore.

Perché aspettare così tanto tempo? Con ogni probabilità gran parte della colpa è da imputare alla mancanza di applicazioni compatibili con il nostro Paese. Ma ora le cose stanno cambiando e il numero di apps per Chromecast cresce giorno dopo giorno. A rimanere costante, invece, è il prezzo: bastano solo 35 euro per portarsene uno a casa ed i tempi di attesa, al momento in cui scriviamo, si attestano ad 1-2 giorni lavorativi.

Contrariamente a quanto accaduto con il Nexus 5, infatti, la disponibilità del dispositivo non sembra aver fatto scalpore fra il pubblico italiano. C’è chi pensava al sold out in poche ore e chi, invece, sosteneva che quasi nessuno avrebbe acquistato (almeno per ora) un Chromecast. E voi, ne avete preso uno o preferite ancora attendere? Se volete portarvene uno a casa, ma non sapete quale pagina raggiungere per procedere all’acquisto, eccovela qui.

Google_Chromecast

Fonte: Liliputing

Potrebbero interessarti ...

  • http://www.zoomingin.net/ Giorgio Attorresi

    Comprato 10 minuti dopo l’annuncio da parte di Google!
    Non è che non ha fatto scalpore tra il pubblico italiano, ma il motivo per cui non è ancora andato sold out sul Play store è dovuto al fatto che Chromecast è disponibile anche su altri canali di vendita, tra cui Amazon: http://goo.gl/msSgBv . Inoltre ad un prezzo inferiore, perché Amazon sopra i 19€ non fa pagare le spese di spedizione al contrario di Google nel Play Store; infatti guardando su Amazon tra i prodotti Bestseller in un solo giorno è arrivato nella prima posizione tra i prodotti più venduti nella sezione Elettronica.