L’Ouya Development Kit costerà 800$, ma sarà unico

9 novembre, 2012 Nessun commento »

La console Ouya potrebbe essere un serio rivale per le console tradizionali, per questo gli sviluppatori di giochi che vogliono pre-ordinare un Ouya Dev Kit devono spendere 800 dollari per averlo: decisamente molto più dei 99 dollari necessari per acquistare la semplice console, che sarà disponibile a marzo.


Il Dev Kit include una console Ouya, due controller e un ODK (SDK). Nonostante gli 800 dollari richiesti possano sembrare molti, giova ricordare che solitamente i Dev Kit vengono venduti piuttosto velocemente, nonostante i loro costi siano ben più alti delle normali console, soprattutto quando si tratta dei sistemi dei big del settore, che raggiungono prezzi compresi tra i 5.000 e i 10.000 dollari.

Ouya al momento, dopo aver ricevuto i primi sample delle schede madri della nuova console, si trova nella fase che solitamente viene indicata come EVT (Engineering Verification Testing). Questa rappresenta, a detta di Julie Uhrman, il cuore stesso e l’anima dell’esperienza della console. Per Uhrman “tutto il duro lavoro fatto per raffinare il design ha dato i suoi frutti e le prime schede sono venute alla luce senza intoppi. Ora siamo nella fase in cui bisogna mettere a punto il software e le prestazioni hardware ottimizzandole per grafica, wireless e user experience”.

Prima di iniziare a sfornare la versione definitiva della console Ouya, il progetto passerà attraverso un paio di fasi EVT, durante le quali il design verrà ulteriormente raffinato e le prestazioni ottimizzate. Solo al termine di questa fase sarà avviata la produzione su larga scala della console. Secondo le dichiarazione di Uhrman, questa fase sarà completata entro dicembre, in perfetta sincronia con le scadenze prefissate per il rilascio del Dev Kit (gennaio) e della console (marzo).
I Dev Kit, in particolare, saranno disponibili in quantità limitata e realizzati come pezzi da collezione: ognuno sarà unico per design, costruzione e aspetto, che saranno diversi rispetto a quello delle console standard.

Dal punto di vista hardware l’Ouya è basata su un chip Nvidia Tegra 3, affiancato ad una memoria di storage da 8 GB e ad una memoria RAM da 1 GB. Sulla console è presente una porta HDMI (1080p), una GPU Nvidia ULP GeForce, una porta USB 2, il Wi-Fi 802.11 b/g/n, il Bluetooth LE 4.0, una porta Ethernet e un controller wireless. Il sistema operativo sarà Android 4.1 o 4.2.

ouya

Fonte: TG Daily

Potrebbero interessarti ...