Volete una console Ouya gratuita? Basta un tweet …

3 dicembre, 2012 Nessun commento »

La prima versione della OUYA, la console Android dedicate ai videogiochi, sarà resa disponibile per gli sviluppatori entro la fine dell’anno. A renderlo noto sono stati i produttori della stessa console, tramite un aggiornamento sul sito Kickstarter. Il giorno scelto per il debutto è il 28 dicembre.


A quanto pare, però, non tutti gli sviluppatori potranno avere una, visto che questa versione speciale della console sarà destinata solo a coloro che hanno investito nel progetto almeno 699 dollari, 600 in più rispetto alla versione che troveremo sui mercati tra qualche tempo (presumibilmente tra marzo e aprile prossimi). In molti, tra gli sviluppatori, si sono lamentati del costo esagerato della versione a loro riservata.

In risposta a queste lamentele, il team Ouya ha inaugurato una sorta di concorso nel quale dieci sviluppatori verranno scelti per ricevere una delle prime versioni della console. Per poter partecipare al concorso, gli sviluppatori dovranno semplicemente inviare un Tweet spiegando cosa intendono sviluppare sulla Ouya ed utilizzando l’hashtag #myouyagame. Il team Ouya selezionerà i dieci progetti valutando l’idea proposta e la relativa fattibilità.

Per rendere le cose più semplici agli sviluppatori, nel Tweet può anche essere inserito il link ad un sito sul quale il progetto possa essere meglio dettagliato. Il contest avrà inizio il 10 dicembre e verrà scelto uno sviluppatore al giorno per i successivi dieci giorni. Attenzione al fatto che Ouya intende riservare alcune di queste console anche per gli studenti, per cui non importa che tipo di esperienza uno abbia: se l’idea vale, la console arriva.

OUYA

Fonte: The Register
Foto: Ouya / Kickstarter

Potrebbero interessarti ...