Disponibile la OpenELEC 3.0 beta 2 con XBMC 12 HD

30 novembre, 2012 Nessun commento »

OpenElec è una distribuzione Linux creata per poter portate facilmente XBMX (il software che trasforma il computer in Media Center) su qualunque PC tramite chiavetta USB, Live CD o altri tipi di supporti. Ebbene, il team si sviluppo di OpenELEC ha appena rilasciato la beta 2 della versione 3.0.


Tra le novità più interessanti di questa versione troviamo l’inserimento di XBMC 12.0 Frodo all’interno di questa distribuzione Linux per Home Theater. Questo implica che la maggior parte della aggiunte deriva direttamente dalle modifiche apportate a questa nuova versione di XBMC.

Adesso, difatti, troviamo il supporto per i processori ARM e per i mini computer come il Raspberry Pi, un migliorato supporto per i DVR e un più moderno motore audio. I cambiamenti specifici della distribuzione, invece, vedono il kernel Linux aggiornarsi alla versione 3.6, l’aggiunta di molti nuovi driver hardware e l’opzione di avvio dalla memoria RAM piuttosto che non dal disco rigido. Se volete, potete provare anche voi le novità di questa beta 2 scaricandola da questo link.

openelec-3

Fonte: Engadget

Potrebbero interessarti ...