LG produrrà una linea di smart TV con Open webOS?

12 novembre, 2012 Nessun commento »

Dopo che HP ha rilasciato la versione open source di webOS, questo sistema operativo è stato utilizzato e adattato in molti modi diversi, soprattutto da sviluppatori indipendenti per realizzarne dei porting su smartphone e tablet Android. Ma ora LG potrebbe utilizzarlo in modo molto più “commerciale”…


LG starebbe difatti pianificando di utilizzare Open webOS su una nuova linea di TV. A riportare la notizia è una fonte di webOS Nation, secondo cui LG sta lavorando assieme agli sviluppatori Open webOS su un software che potrebbe sostituire la piattaforma Smart TV LG NetCast, utilizzata da diverso tempo sui TV del produttore asiatico.

Nonostante webOS sia stato inizialmente sviluppato per l’impiego su smartphone e tablet, il sistema operativo è così leggero che può essere adattato per funzionare su diversi tipi di dispositivi. WebOS si basa su tecnologie come HTML5, e questo implica che gli sviluppatori che vogliono scrivere applicazioni per le smart TV di LG non devono per forza di cose imparare ad utilizzare una nuova piattaforma, ma possono semplicemente adattare le proprie conoscenze a quella nuova. Le App per le TV LG includono software che al momento non è disponibile per webOS, come Netflix, Vudu e YouTube. Al momento non ci sono garanzie circa il quando e il se le Smart TV di LG con webOS possano vedere la luce.

lg-tv-mock

Fonte: Liliputing

Potrebbero interessarti ...