Splashtop Linux Streamer: velocissimo streaming!

3 dicembre, 2012 Nessun commento »

Splashtop, azienda di cui abbiamo parlato di recente, e nota soprattutto per la sua versione particolarmente leggera di Linux utilizzata su molti PC come sistema operativo alternativo da avviare per leggere la posta e accedere ad Internet senza avviare Windows, ha presentato Streamer for Linux, un interessante nuovo prodotto.



Splashtop Streamer è un server di streaming audio-video che abilita l’accesso remoto ad un computer da dispositivi Android o iOS. Grazie a questo server è possibile connettere i vari dispositivi tramite rete locale o Internet con la stessa semplicità ed utilizzare Splashtop Streamer for Linux assieme a Splashtop 2 per connettere un computer remoto con Ubuntu, usare applicazioni Linux e accedere ai relativi dati.

Jim Zemlin, Executive Director della Linux Foundation, ha detto a proposito di questo software che “Splashtop è un membro attivo della Linux Foundation ormai da diversi anni e con quest’ultimo lavoro […] sta dimostrando la sua comprensione e il sostegno e la collaborazione con la community degli utenti Linux”.

Inoltre, Splashtop incamera i complimenti di un’altra big del settore, Stephane Verdy, Product Manager di Canonical, che a proposito di Remote desktop ha detto “È un prodotto innovativo, ed è il benvenuto nell’Ubuntu Software Center. Speriamo che la community Ubuntu non solo possa abbracciare questo prodotto come utenti, ma anche combinarlo con altri software per creare una soluzione mobile creativa per il business e il tempo libero”.

Splashtop_Remote_Streamer

Splashtop Streamer è un prodotto pensato per amministratori di sistema Linux, ma non solo: anche giocatori e utenti generici possono trarre giovamento dalle sue innovative funzioni di comunicazione con dispositivi mobile. Splashtop Streamer può essere usato per lo streaming di musica o per riprodurre video online. La versione per Ubuntu permette di effettuare un fine-tuning del frame rate dei video e impostare la porta di comunicazione editando manualmente il file di configurazione, opzioni non disponibili nella versione Mac o Windows di Splashtop Streamer.

Immagine anteprima YouTube

Fonte: Gigaom
Foto: Splashtop

Potrebbero interessarti ...