Wise TIVI: trasforma ogni TV in una Smart TV

4 dicembre, 2012 Nessun commento »

Ouya, la console Android che vedremo nei primi mesi del prossimo anno, è probabilmente uno dei dispositivi più associate con l’accoppiata Android-divertimento. Ma in effetti non è di certo l’unico, e Wise intende dimostrarlo con il suo TIVI.


Probabilmente il TIVI non avrà lo stesso successo avuto dall’Ouya su Kickstarter, quindi racimolerà meno denaro, ma ciò non vuol dire che questo piccolo PC-on-a-stick non sia un ottimo prodotto, considerando anche che il device utilizza un processore dual core Cortex-A9 con frequenza di lavoro di 1,6 GHz accoppiato ad una GPU quad core Mali-400 MP.

Il TIVI, che utilizza Android 4.2 Jelly Bean come sistema operativo, oltre che del summenzionato processore dispone anche di 1GB di memoria RAM, 4GB di memoria di storage interna, scheda di rete Wi-Fi, una porta micro-USB, una porta USB standard e uno slot per schede di memoria Compact Flash che supporta schede fino a 16GB con le quali poter espandere lo storage interno.

Il device può essere connesso al televisore tramite la porta HDMI trasformando a tutti gli effetti un normale televisore in uno smart TV con accesso completo allo store Google Play. Inoltre, per ingolosire gli amanti dei videogiochi, il TIVI è compatibile con un discreto numero di accessori, inclusi controller wireless per videogiochi e una tastiera/mouse “air” per controllare da remoto la navigazione.

Tra gli accessori compaiono anche una videocamera con la quale poter realizzare videoconferenze e scattare foto. Il costo di questo device, adesso che si stanno raccogliendo i fondi necessari alla sua realizzazione effettiva, è di 79 dollari, che salgono a 89 se si opta anche per l’acquisto della fotocamera. A titolo di confronto, la console Ouya, che costa 99 dollari, è basata su un chip Nvidia Tegra 3 e sfrutta Android Jelly Bean come sistema operativo. Le altre specifiche comprendono 8 GB di memoria di storage interna, 1 GB di RAM, una porta HDMI, la GPU Nvidia ULP GeForce, 2 USB, la Wi-Fi 802.11 b/g/n, il Bluetooth LE 4.0, una Ethernet e il controller wireless.

wise-tivi-sticks

Fonte: TG Daily

Potrebbero interessarti ...