Kimdecent lancia il T21, un mini PC dual core da 49$

20 novembre, 2012 Nessun commento »

Kimdecent ha introdotto sul mercato Americano uno dei più economici mini PC con Sistema operativo Android mai commercializzati finora. Si tratta del modello T21, che è disponibile già presso il rivenditore online AliExpress per soli 49 dollari.


Con meno di 50 dollari ci si porta a casa un computer delle dimensioni di una chiavetta con un processore dual core Nufront NS115 da 1,2 GHz, 1GB di memoria RAM e 4GB di memoria di storage. Ovviamente, il mini PC dispone di una porta USB su un lato e di una porta HDMI dall’altra, cosa che permette di collegarlo direttamente al TV o ad un monitor e ad una tastiera o un mouse per gestire le applicazioni Android su un grande schermo.

Il Nufront NS115 è un processore basato su core ARM Cortex-A9 e dotato di una GPU ARM Mali 400. Le sue prestazioni sono superiori rispetto a quelle dei processori basati su core ARM Cortex-A8 (quello dell’MK802, per intenderci), ma rimane una incognita la disponibilità e la qualità del suo supporto verso le distribuzioni Linux. Il mini PC viene venduto con Android 4.0 come sistema operativo e Kimdecent ha affermato che è previsto anche il supporto per Hulu, XBMC e molte altre applicazioni. Pare addirittura che sia supportato anche il Google Play Store.

Kimdecent_T21

Fonte: Liliputing

Potrebbero interessarti ...