Nel 2013 avremo il primo Chromebook touch di Google

4 dicembre, 2012 Nessun commento »

Il China Times, un quotidiano molto diffuso nel paese del Sol Levante, ha dato notizia del presunto interessamento di Google alla realizzazione di un proprio Chromebook, che dovrebbe poi essere commercializzato nel primo trimestre del 2013.


Per la produzione effettiva Google avrebbe contattato i produttori Taiwanesi Compal Electronics e Wintek, ai quali avrebbe già sottoposto il proprio progetto di Chromebook con display touch da 12,85 pollici.

Al momento sono presenti sul mercato già diversi Chromebook a basso costo realizzati da Acer e Samsung, ma il fatto che Google voglia introdurre anche lo schermo touch è sicuramente interessante e potrebbe contribuire a portare al successo questo prodotto.

Un Chromebook touch sarebbe visto da molti come una sorta di estensione della gamma Nexus, e più che altro sarebbe un tentativo per fronteggiare più efficacemente l’introduzione sul mercato del Microsoft Surface e degli altri portatili basati su Windows 8 e dotati di display touch.

In ogni caso, l’aggiunta del solo touch potrebbe non essere sufficiente a rivitalizzare le vendite dei Chromebook. Il discorso sarebbe invece sostanzialmente diverso se a questo si aggiungesse anche un prezzo di vendita estremamente concorrenziale. D’altronde, Google ha dimostrato già di poter portare sul mercato prodotti di fascia alta a prezzi bassi, come fatto per i Nexus 4, 7 e 10. Se Google sfruttasse in modo più capillare e completo il suo store online, potrebbe sicuramente ridurre i prezzi e rendere i propri prodotti attraenti per un numero ancora più elevato di consumatori. Pensaci, Google…

google-Chromebook

Fonte: Android Central

Potrebbero interessarti ...