Sony SmartWatch: orologio o… cosa?

17 aprile, 2012 2 Commenti »

Se qualcuno di voi è appassionato di fumetti, probabilmente avrà avuto per le mani qualche albo (magari realizzato in USA) degli albi dedicati a Dick Tracy. Ebbene, avete presente quell’orologio speciale che porta al polso il famoso detective? Adesso potete averne uno simile anche voi.


Sony ha finalmente rilasciato ufficialmente lo SmartWatch, un device particolare, che unisce le funzioni di un classico orologio con altre decisamente più evolute. Tramite esso, difatti, è possibile tenere sotto controllo tutte le notifiche provenienti dal proprio smartphone Android.

Lo SmartWatch è disponibile per l’acquisto, sia sul sito ufficiale di Sony USA, sia tramite diversi altri rivenditori online a prezzo variabili attorno ai 150 dollari, ovvero poco più di 115 euro al cambio attuale. Addirittura Expansys lo vende a soli 117,99 dollari, poco più di 90 euro, un prezzo che, se venisse confermato anche in Italia, porterebbe senz’altro questo gadget tecnologico tra quelli più desiderabili dei prossimi mesi.

Per averlo in USA occorre attendere il 4 maggio, mentre in Italia lo SmartWatch sarà importato con qualche ulteriore settimana di ritardo, per cui presumibilmente occorrerà luglio o agosto per poterlo ordinare sullo shop ufficiale Sony.
Secondo Paul Hamnett, presidente di Sony Mobile Communications, lo SmartWatch fornisce l’accesso a contenuti live e di intrattenimento in movimento e permette di passare dalle funzioni di orologio a quelle di interfaccia touchscreen con la quale poter fruire delle informazioni presenti sullo smartphone in tempo reale. Il display da 3,3 centimetri permette di evidenziare le chiamate in entrata, leggere i messaggi di posta elettronica e gli aggiornamenti di stato di Facebook e Twitter. Oltre alle segnalazioni visive, l’utente sarà avvertito anche tramite la vibrazione del device.

sony-smart-watch

Potrebbero interessarti ...

  • http://www.marionline.it Mario Santagiuliana

    Esiste già un prodotto simile tutto italiano:
    http://www.imwatch.it/it-it/

    • elibibbio

      Peccato che tra 90 e 350 euro c’è tanta differenza :| ..