Archos GBook, l’economico eBook reader Android sfida Amazon

4 ottobre, 2012 Nessun commento »

Quello che il produttore francese Archos ha chiamato GBook, un nuovo eBook Reader, potrebbe essere tranquillamente scambiato per un tablet.


La sue caratteristiche, poi, considerando il prezzo – che non dovrebbe superare i 120 dollari come il predecessore G3 – non sono nemmeno tanto malvagie. Sì perché il nuovo Arnova GBook oltre ad un display TFT a colori da 7 pollici in grado di raggiungere una risoluzione di 800×480 pixel, vanta una CPU ARM Cortex-A8 da 1GHz, 1 GB di memoria RAM e 4 GB di storage per l’archiviazione dei contenuti. Memoria, quest’ultima, espandibile grazie ad uno slot per microSD. Non manca la fotocamera frontale, il microfono integrato e l’uscita per le cuffie. Il tutto coadiuvato dal sistema operativo Android in versione 4.0.

Completano la dotazione l’uscita mini-HDMI e una batteria in grado di garantire fino a 8 ore di autonomia in modalità lettura e 7 in riproduzione video. Il tablet verrà venduto insieme all’Aldiko eBook Reader e all’Appslib App Store che consentirà agli acquirenti di scegliere tra oltre 50,000 applicazioni gratuite e a pagamento. Bene, ora la domanda che vi poniamo è: riuscirà l’Archos GBook ad impensierire colossi del calibro di Barnes & Noble e Amazon?

FONTE: Liliputing

Potrebbero interessarti ...