Il Samsung Galaxy Tab 2 vuole il Tegra 2, vi diciamo perché

21 dicembre, 2010 Nessun commento »

Sembra proprio che gli sforzi di NVIDIA nel settore mobile stiano iniziando a dare i loro frutti. Soprattutto il Tegra 2 sembra essere destinato a raccogliere grandi consensi tra i produttori di Tablet, diventando presto il più usato chip per questo tipo di dispositivi.


Lo abbiamo visto utilizzato nell’LG Star, ad esempio, ma non solo, sappiamo anche che lo utilizzerà il Samsung Galaxy Tab 2 e proprio l’azienda coreana è una di quelle che più di altre ha piazzato ordini per questo chip, che sarà destinato non solo ad equipaggiare il suo tablet, ma anche alcuni smartphone di fascia alta, almeno fino a quando Samsung non avrà disponibile il suo chip dual-core (se mai lo avrà).

Il motivo di tanto successo non è da ricercarsi solo nella bontà del progetto hardware, ma anche nel fatto che Google ha di fatto reso l’hardware del Tegra il suo “reference design” per Honeycomb, ovvero per il futuro Android 3.0. Tegra 2 è quindi diventato a tutti gli effetti il modo migliore per entrare in questo mercato da vincenti, con prodotti di qualità, veloci e sicuramente compatibili con Android 3.0 senza bisogno di scervellarsi su come far funzionare correttamente il tutto. Speriamo solo che alla fine risulti una scelta vincente anche per noi acquirenti!

Potrebbero interessarti ...