L’Asus Padfone 2 avrà Android 4.1 Jelly Bean

27 settembre, 2012 Nessun commento »

Nonostante Asus abbia avviato la commercializzazione del Padfone solo pochi mesi fa, è già pronto il suo successore. Come abbiamo già riportato pochi giorni fa, il nuovo dispositivo si chiamerà Asus Padfone 2 e, notizia fresca, sarà ufficialmente presentato al pubblico il 16 ottobre.


Il Padfone 2 sarà un dispositivo di fascia alta: secondo quanto riportato da diverse fonti, sarà difatti basato su un processore quad core Qualcomm Snapdragon S4. Il sito Taiwanese DigiTimes ha inoltre riportato che il Padfone 2 utilizzerà Android 4.1 Jelly Bean.

La cosa non ci sorprende più di tanto, visto che comunque abbiamo già visto diversi device di fascia alta essere resi disponibili con questa nuova versione di Android, incluso il recentissimo LG Optimus G, ad esempio. Secondo DigiTimes, inoltre, anche la dimensione e la risoluzione dello schermo del Padfone 2 sono stati migliorati rispetto al precedente modello. Pur non parlando espressamente di numeri, è lecito sperare che, siccome il precedente Padfone ha una risoluzione qHD, adesso si sia finalmente passati alla risoluzione HD, o magari anche a qualcosa di meglio (opzione, quest’ultima, abbastanza improbabile). In ogni caso, pare che almeno nella fase iniziale, la distribuzione di questo nuovo prodotto sarà realizzata su quantità limitate.

Asus-Padfone-2

Fonte: Unwired View

Potrebbero interessarti ...