PocketBook svela un nuovo tablet Gingerbread da 7”

31 gennaio, 2012 Nessun commento »

PocketBook International ha presentato un tablet che adotta Android 2.3.7 e un processore TI OMAP3621 da 1 GHz. Il PocketBook A 7″, questo il nome, dispone anche di 512MB di RAM, 2GB di storage onboard, display da 7” e fotocamera da 2 megapixel.


PocketBook vende prodotti in tutto il mondo, ma è nota soprattutto per aver prodotto alcuni dei più venduti eReader sul mercato russo. Il nuovo PocketBook A 7″ va ad aggiornare il precedente tablet eReader PocketBook IQ color lanciato a novembre del 2010 ad un prezzo di 150 dollari.

Il nuovo tablet è più un media tablet che non un eReader, anche se dispone di diversi eBook precaricati e di pulsanti hardware per le funzioni di lettura. La memoria RAM e quella di storage sono stati raddoppiati rispetto all’IQ 701, dotando l’A 7” di 512MB di RAM e 4GB di storage memory, dei quali solo la metà effettivamente disponibili per l’utente, che può comunque espanderli utilizzando schede di memoria MicroSD con capacità massima di 32GB.Migliorato il display, ora capacitivo, con aspect ratio 16:9 e con risoluzione di 1024 x 600 pixel, buona, anche se inferiore rispetto al Kindle Fire e ad altri concorrenti. Tra le altre caratteristiche hardware merita di essere ricordata la presenza di una scheda di rete 802.11n, di una porta micro-USB e del connettore audio da 3,5mm.

pocketbook-a-7

Il PocketBook A 7″ ha il case rafforzato da nervature in alluminio-magnesio per conferirgli maggior solidità e resistenza agli urti, tuttavia non è molto pesante, visto che la bilancia si ferma a 410 grammi e lo spessore è di soli 14mm. Non straordinaria l’autonomia della batteria da 3.300 mAh, che si ferma a sei ore e mezzo nell’utilizzo misto e a sei ore in riproduzione video.
Dal punto di vista software, oltre all’accesso all’Android Market troviamo 100 eBook in varie lingue, l’applicazione CoolReader, il Dolphin Browser HD con supporto Flash, la Office Suite Pro v.5 e altre applicazioni. Al momento non sono state rilasciate informazioni ufficiali circa la data di commercializzazione e il prezzo del PocketBook A 7″. Per ulteriori informazioni potete accedere alla pagina ufficiale del tablet cliccando qui.

pocketbook_reader_7

Potrebbero interessarti ...