Presto vedremo un tablet Nexus da 99 dollari

22 ottobre, 2012 Nessun commento »

Secondo DigiTimes, Google nel quarto trimestre dell’anno, quindi a breve, dovrebbe togliere I veli ad un nuovo modello del tablet Nexus, che sarebbe offerto sul mercato americano al prezzo di soli 99 dollari. Il nuovo modello arriverebbe in tempo per accaparrarsi la preferenza degli utenti che hanno deciso di regalarsi un tablet per Natale.


Questo nuovo modello dovrebbe avere un display da 7 pollici ed utilizzare un processore PRIZM WM8950 basato su core Cortex-A9 da 800 MHz e GPU Mali 400. Una configurazione non esattamente da top di gamma, ma visto il prezzo cos’altro ci si poteva attendere?

L’indiscrezione è stata confermata anche da Richard Shim, uno degli analisti della società di ricerche DisplaySearch. Shim è lo stesso analista che aveva anticipato l’uscita del nuovo Kindle Fire oltre un mese prima che questo venisse svelato ufficialmente da Amazon, quindi è persona piuttosto credibile.

Il nuovo tablet Google, in effetti, non è un prodotto destinato agli appassionati di tecnologia veri e propri, ma è pensato soprattutto come un tablet da affidare ai più giovani, che così potranno provare a muovere i loro primi passi nel mondo della tecnologia senza che i genitori debbano andare in fibrillazione ogni volta che lo vedono distante da una solida base d’appoggio. Oltretutto, il Nexus potrebbe essere una valida alternativa ad altri prodotti come il Kindle Fire e anche il nuovo Kindle paperwhite per coloro ai quali piace la lettura di testi digitali. Perché spendere di più per un eBook Reader quando con meno si può avere un vero tablet?

google-nexus-7

Fonte: Daily mobile

Potrebbero interessarti ...