Tablet e notebook super-economici per Wishtel

4 dicembre, 2012 Nessun commento »

Entro questo mese l’azienda Wishtel, con seda a Mumbai in India, ha in programma il lancio di tablet e netbook a basso costo. Quanto basso? Molto, visto che i prodotti meno costosi partiranno da soli 50 dollari!


L’azienda ha sviluppato una piattaforma basata su Linux e chiamata PrithV, che sarà utilizzata sia per i tablet che per i netbook e i PC desktop. Milind Shah, CEO di Wishtel, ha affermato che “Il nostro obiettivo come produttori di device tecnologici, è quello di creare una serie di prodotti che possano contribuire ad estendere l’istruzione in maniera gratuita e senza confini”.

La piattaforma, sviluppata assieme da Wishtel e dall’Homi Bhabha Centre for Science Education, supporta 85 lingue (inclusi 23 idiomi Indiani) e viene resa disponibile con suite educative per offrire programmi di auto-apprendimento per le scuole pre-primarie, terziarie e superiori. Secondo Shah, il tablet sarà venduto a 50 dollari, mentre in netbook costerà 120 dollari.

Wishtel, che ha perso la gara con Datawind per assicurarsi il contratto per la realizzazione del tablet low cost Aakash, parteciperà comunque alla prossima gara d’appalto che il governo indirà per la realizzazione del secondo round del suo progetto educativo.

Wishtel

Fonte: The Times Of India
Foto: EFTimes

Potrebbero interessarti ...